Zaccagni e Ibañez tingono la capitale di biancoceleste

Zaccagni e Ibañez tingono la capitale di biancoceleste

20 Marzo 2023 0 Di starcalcio

La capitale è biancoceleste. La squadra di Maurizio Sarri, già vincitrice all’andata con il solitario gol di Felipe Anderson, si aggiudica il Derby anche al ritorno grazie alla rete di Mattia Zaccagni.

Derby tesisissimo nella capitale con tanti cartellini e occasioni da gol centellinate. A spuntarla nella battaglia dello Stadio Olimpico, come accaduto all’andata, è la formazione di Maurizio Sarri.

La posta in palio è altissimo e il Derby appare sin da subito bloccato. Un debole tentativo di Felipe Anderson da buona posizione è l’unica giocata degna di nota di un primo tempo privo di emozioni.

A spezzare l’equilibrio, alla mezz’ora, è la clamorosa espulsione di Ibañez. Lo spagnolo, già ammonito al minuto 8, commette un fallo sulla trequarti ai danni di Milinkovic-Savic e si becca il secondo giallo.

L’espulsione dello spagnolo costringe la Roma a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco e la Lazio ne approfitta per prendere in mano le redini della partita.

Pedro, Luis Alberto e Felipe Anderson impegnano il portiere giallorosso in tre occasioni prima di trovare la via del gol, al 65′ con il migliore in campo, Mattia Zaccagni. La ‘freccia’ biancoceleste ruba palla a Zalewski e infila la sfera nell’angolino basso con il piattone, alle spalle di un incolpevole Rui Patricio.