Il Bologna batte 1-0 la Lazio: un gol di Ferguson

Il Bologna batte 1-0 la Lazio: un gol di Ferguson

3 Novembre 2023 0 Di starcalcio

Il Bologna batte 1-0 la Lazio al Dall’Ara nell’anticipo dell’undicesima giornata della Serie A 2023-2024 e aggancia momentaneamente il Napoli al quinto posto in classifica entrando così in zona Europa.
Decisivo per i rossoblu il gol di Ferguson arrivato dopo appena 25 secondi dall’inizio della ripresa.

Un successo, quello della squadra di Thiago Motta, arrivato al termine di un match che fin dai primi minuti ha visto prevalere la tattica e l’applicazione alla tecnica e alle giocate dei singoli.

Nell’inevitabile equilibrio non è un caso che l’unica vera occasione da gol del primo tempo sia arrivata da calcio piazzato con Luis Alberto che direttamente dalla bandierina chiama all’intervento l’attento Skorupski graziato poi sulla respinta da Castellanos (ancora una volta preferito ad Immobile dal primo minuto) che spara alto da buona posizione.

In avvio di ripresa è però il Bologna a spezzare l’equilibrio: passano appena 25 secondi dall’inizio del secondo tempo e Zirkzee offre a Ferguson (tenuto in gioco da un acciaccato Marusic sostituito un minuto più tardi da Luca Pellegrini) la palla del vantaggio, lo scozzese non sbaglia e con una precisa conclusione a giro sul palo più lontano batte l’incolpevole Provedel e porta in vantaggio i padroni di casa.