Fiorentina-Bologna: Come seguire la partita

Fiorentina-Bologna: Come seguire la partita

12 Novembre 2023 0 Di starcalcio

Da una parte una squadra reduce da tre sconfitte consecutive, dall’altra una tra quelle più in forma in assoluto della Serie A.

Fiorentina e Bologna si apprestano ad affrontarsi nel dodicesimo turno di campionato sapendo che arrivano al Derby dell’Appennino in condizioni molto diverse.

La compagine gigliata, dopo un ottimo avvio di stagione, nel giro di poche settimane ha inanellato le battute d’arresto contro Empoli (2-0 interno), Lazio (1-0 all’Olimpico) e Juventus (1-0 interno) che, non solo l’hanno frenata, ma che hanno spazzato via l’euforia che si era venuta a generare nella piazza dopo la splendida vittoria ottenuta ad inizio ottobre sul campo del Napoli.

La Fiorentina, che si è ritrovata anche a battagliare per i primissimi posti in classifica, si è arenata a quota 17 e quindi al di fuori di quelle posizioni che oggi valgono una qualificazione europea.

Discorso inverso per il Bologna che ha un solo punto in più, ma che nelle ultime settimane ha dato ampiamente prova di essere in grande salute.

La compagine felsinea non solo è reduce dall’importante vittoria ottenuta contro la Lazio (1-0 interno), ma è anche una delle squadre più continue del torneo: la sua unica sconfitta subita risale al 21 agosto e alla prima giornata di campionato quando il Milan riuscì ad imporsi per 2-0 al Dall’Ara.

Il Bologna si presenta al Derby dell’Appennino da sesta forza del torneo e consapevole del fatto che una vittoria gli consentirebbe di restare addirittura in nella scia delle squadre che si stanno contendendo il quarto posto.

In questa pagina tutte le informazioni su Fiorentina-Bologna: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

Partita: Fiorentina-Bologna

Data: domenica 12 novembre 2023

Orario: 15.00

Canale TV: DAZN

Streaming: DAZN