Roma-Udinese 3-1: Dybala illumina l’Olimpico

Roma-Udinese 3-1: Dybala illumina l’Olimpico

26 Novembre 2023 0 Di starcalcio

Ci è voluto un lampo in velocità, uno di quelli che “in potenza” la Roma ha a disposizione, per risolvere (prima del terzo goal) la sfida dell’Olimpico contro l’Udinese:
Bove per Azmoun che di prima serve Lukaku che fa sponda per Dybala. Tutto in velocità: tutto bello, ma anche ennesimo spunto di riflessione per José Mourinho.

Perché è una formazione che va a due velocità, quella giallorossa: nel primo tempo bene, benissimo. Vantaggio al 20′ con il colpo di testa di Gianluca Mancini, servito da Paulo Dybala da punizione, dalla trequarti. E non doveva neanche andare a saltare.

Poi calo di tensione: nella ripresa sale in cattedra l’Udinese che al 57′ pareggia con Florian Thauvin, che non è certo il più classico dei saltatori, ma che comunque batte Rui Patricio di testa complice una difesa, quella della Roma, un po’ sorniona.

Nel finale il goal che abbiamo descritto: Bove-Azmoun-Lukaku-Dybala e 2-1 “scacciapensieri” per il gruppo di Mourinho che chiude i conti con il tiro a giro di El Shaarawy, al 90′. Scavalcando l’Atalanta e tenendo il passo delle formazioni in zona Champions League: la Roma c’è.