Lazio-Cagliari 1-0: ai biancocelesti basta un gol di Pedro

Lazio-Cagliari 1-0: ai biancocelesti basta un gol di Pedro

2 Dicembre 2023 0 Di starcalcio

La Lazio torna a muovere la sua classifica in campionato e lo fa tornando alla vittoria tra le mura amiche dell’Olimpico. La compagine celeste, che prima di questa giornata aveva messo in cascina un solo punto in tre uscite, supera l’ostacolo Cagliari e lo fa al termine di 90’ nei quali i momenti di sofferenza sono stati racchiusi tutti negli istanti finali.

Sì perché la compagine capitolina ha di fatto sempre comandato il gioco, trovando tra l’altro la rete già all’8’ al primo vero tentativo con Pedro. Da lì in poi il discorso si è fatto abbastanza in discesa e per gli ospiti le cose si sono complicate ulteriormente al 27’ quando Makoumbou è stato espulso (decisione presa con l’ausilio del VAR) per aver steso Guendouzi lanciato a rete.

Nella ripresa la Lazio, forte anche della superiorità numerica, continua a gestire il gioco senza particolari affanni ma non riesce comunque a trovare quella rete che possa consentirle di chiudere la pratica. I biancocelesti ci provano in alcune occasioni, ma senza particolare decisione e, nei minuti finali si complicano incredibilmente la vita. Al 91’ infatti, Provedel deve compiere un grande intervento per negare a Pavoletti quello che sarebbe stato il più incredibile dei pareggi.

La Lazio torna a fare dunque bottino pieno, ma senza brillare particolarmente. Per come si erano messe le cose nel primo tempo era forse lecito aspettarsi qualcosa in più.