Altissimo numero di espulsioni per José Mourinho

Altissimo numero di espulsioni per José Mourinho

8 Gennaio 2024 0 Di starcalcio

In panchina per il Derby di Coppa Italia contro la Lazio, José Mourinho sarà costretto a saltare la prossima gara di campionato per l’ennesima espulsione rimediata in due anni e mezzo di Roma. Il tecnico giallorosso è il mister che riceve più cartellini in Serie A, ma non scherzano neanche i suoi collaboratori.

Da quando nell’estate 2021 ha accettato la panchina della Roma, Mourinho e lo staff, così come alcuni giocatori, hanno fatto i conti con ben 28 espulsioni nelle varie competizioni. Un dato enorme che caratterizza questo primo periodo alla guida dei giallorossi.

Contro l’Atalanta, il 7 gennaio, Mourinho ha rimediato l’ultima espulsione, che ha portato al silenzio stampa come accaduto spesso durante il 2023/2024. Fuori contro il Milan, tornerà in panchina per il 21esimo turno contro il Verona.

Quella rimediata contro l’Atalanta è di fatto la settima espulsione in due anni e mezzo di Roma. Mourinho era stato squalificato per rosso anche in occasione dell’ultima partita pre-San Siro, ovvero quando non potè sedersi in panchina contro l’Inter causa cartellino nella sfida contro il Monza. Anche nella scorsa stagione Mourinho era stato espulso contro l’Atalanta, per poi concludere la panchina fuori dal terreno di gioco anche contro Torino e Cremonese.