Terracciano: Ho un periodo di adattamento molto veloce

Terracciano: Ho un periodo di adattamento molto veloce

9 Gennaio 2024 0 Di starcalcio

Filippo Terracciano è un nuovo calciatore del Milan. L’acquisto a titolo definitivo del classe 2003 è stato ufficializzato dal club rossonero ieri pomeriggio: il passaggio è stato sancito da un accordo dal valore di 4.5 milioni più 1 di bonus con il Verona, squadra dove il ragazzo è cresciuto.

Dopo visite, idoneità e firma, Terracciano ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan ai canali ufficiali del club: “Sono emozioni molto positive. Sono stato accolto in maniera fantastica e quindi finora è stato tutto davvero molto bello”.

Sulla linea verde del Milan: “Ho visto che molti giovani stanno avendo spazio: sono contento di vedere tanti giovani giocare e spero di riuscire a giocare anche io insieme a loro”.

Sul ruolo in campo: “Io ho iniziato a giocare da centrocampista, questo mi ha permesso di fare sempre le due fasi, offensiva e difensiva, quindi già da lì ho iniziato a svolgere più funzioni in campo.

Poi sono stato adattato da terzino e quest’anno ho ricoperto altri vari ruoli e devo dire che mi adatto velocemente. Ho questa duttilità: per qualsiasi ruolo che ho fatto ho un periodo di adattamento molto veloce”.

Sugli obiettivi e il rapporto tra Pioli e il papà: “La cosa principale è aiutare la squadra e mettersi a disposizione dell’allenatore. Mio papà mi ha aprlato di Pioli in maniera positiva, che è una persona molto semplice e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.