Calzona è il nuovo allenatore del Napoli

Calzona è il nuovo allenatore del Napoli

19 Febbraio 2024 Off Di starcalcio

Tutto fatto per il cambio in panchina: De Laurentiis comunicherà la decisione a Mazzarri, Calzona prenderà il suo posto. Non c’è Hamsik nello staff.

Il Mazzarri-bis è già ai titoli di coda. La giornata di oggi è stata decisiva con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha scelto di cambiare ancora una volta in panchina.

Dopo l’esonero di Rudi Garcia, all’ombra del Vesuvio è in atto un altro ribaltone: al posto di Mazzarri torna, ma questa volta da allenatore, Francesco Calzona, vice di Sarri e Spalletti in azzurro.

A Sky Sport, De Laurentiis ha ufficializzato il cambio in panchina: “Diamo il benvenuto a Calzona e cerchiamo di aiutarlo senza contrasto. Mazzarri? Esonerato un amico, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più. Hamsik? Non sono riuscito a sentirlo oggi, ieri mi ha detto che sarebbe molto intrigato a tornare”.

L’attuale commissario tecnico della Slovacchia, guidata fino alla qualificazione a Euro 2024, sarà in panchina già nella sfida di mercoledì contro il Barcellona, in programma al Maradona e valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.