DIRETTA Empoli-Fiorentina: Orario Canale, Probabili Formazioni

DIRETTA Empoli-Fiorentina: Orario Canale, Probabili Formazioni

17 Febbraio 2024 Off Di starcalcio

Seguire Empoli-Fiorentina in diretta, la partita di Serie A tra Empoli e Fiorentina Calcio inizia alle 15:00 del 18 febbraio 2024.

Gli effetti della terapia “Nicola” sull’Empoli sono stati immediatamente visibili e al tecnico esperto di salvezze è bastato un mese di tempo per portare i toscani fuori dalla zona retrocessione, luogo in cui erano confinati ormai da inizio stagione.

Da quando in panchina siede l’allenatore piemontese gli azzurri sono imbattuti ed hanno collezionato ben 8 punti tra Monza, Juventus, Genoa e Salernitana. Una vittoria pesantissima quella di venerdì scorso nello scontro diretto con i granata, battuti 3-1 all’Arechi.

Nicola ha saputo dare nuova vita anche all’attacco che prima con Zanetti e poi con Andreazzoli faticava a sbloccarsi ed è significativo che nonostante i sei gol segnati nelle ultime quattro partite sia ancora il peggiore del campionato.

La cosa più importante, al momento, è che Nicola sia riuscito a tirare fuori l’Empoli dai guai anche se la strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa: gli azzurri, infatti, hanno solo due punti di vantaggio sulla terzultima. Il derby con la Fiorentina, sempre molto sentito sulla sponda azzurra dell’Arno, arriva nel momento migliore per gli azzurri, che potrebbero approfittare del momento difficile che stanno attraversando i cugini. La Viola è uscita ridimensionata dal recupero infrasettimanale con il Bologna (2-0), un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto.

Orsolini e Odgaard hanno inflitto alla squadra di Vincenzo Italiano la quinta sconfitta da gennaio in poi: nell’ultimo mese l’unica gioia in casa viola è stata il 5-1 di domenica scorsa con il Frosinone. La zona Champions League, intanto, è sempre più lontana per una Viola che ora deve cercare di rimanere attaccata alle due squadre romane e al Napoli per non perdere ulteriore terreno.

Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita:

Partita: Empoli-Fiorentina
Quando: 18 febbraio 2024
Orario: 15:00
Dove: stadio ‘Carlo Castellani’
Diretta TV: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Competizione: 25a giornata di Serie A

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina

Caputo e Marin di nuovo disponibili nell’Empoli, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Niang in pole per guidare l’attacco toscano, mentre Cancellieri e Bereszynski insidiano Cambiaghi e Cacace per una maglia.

Possibile qualche novità di formazione nella Fiorentina rispetto a Bologna, con Faraoni a destra e Beltran al posto di Ikoné. Martinez Quarta torna dalla squalifica, Arthur non è al meglio e potrebbe far spazio a Mandragora.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All. Nicola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Bonaventura; Belotti. All. Italiano.

Dove vedere Empoli-Fiorentina in diretta TV e streaming?
La partita Empoli Fiorentina sarà trasmessa da DAZN.
Per seguirla in tv, occorre scaricare l’app DAZN dalla smart tv oppure da uno dai diversi dispositivi mobili disponibili quali console di gioco tipo PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso la smart tv risulti essere non compatibile o si detiene una tv di vecchia generazione.