DIRETTA Frosinone-Roma: Orario Canale, Probabili Formazioni

DIRETTA Frosinone-Roma: Orario Canale, Probabili Formazioni

17 Febbraio 2024 Off Di starcalcio

Seguire Frosinone-Roma in diretta, la partita di Serie A tra Frosinone e Roma Calcio inizia alle 18:00 del 18 febbraio 2024.

Daniele De Rossi, da poche settimane al comando della Roma, si ritrova di fronte a uno dei suoi ex allenatori, Eusebio Di Francesco, che nel 2018 portò i giallorossi a un passo dalla finale di Champions League. Attualmente, il tecnico pescarese guida il Frosinone, una squadra che sta lottando per ottenere la sua prima salvezza in Serie A, basando il suo gioco su proposta piuttosto che sulla speculazione.

Tuttavia, quando si decide di affrontare squadre come Milan o Fiorentina a viso aperto, il rischio di subire pesanti sconfitte è sempre dietro l’angolo. A Firenze, nell’ultima giornata di campionato, Soulé e i suoi compagni sono stati travolti (5-1) dai viola dopo una delle loro peggiori prestazioni stagionali. Anche nella partita precedente la difesa aveva mostrato lacune, con il Milan che è riuscito a ribaltare il risultato negli ultimi minuti (2-3), prima con Gabbia e poi con Jovic.

Da novembre in poi, il Frosinone ha vinto solo contro il Napoli in Coppa Italia e contro il Cagliari. Il rischio di essere coinvolti nella lotta per la salvezza è ancora molto concreto. Di Francesco spera che la Roma arrivi a Frosinone esausta dopo l’andata contro il Feyenoord in Europa League, terminata 1-1.

Lukaku ha segnato con un colpo di testa per riacciuffare gli olandesi, che arriveranno a Roma giovedì prossimo per il ritorno dello spareggio. L’unica sconfitta sotto la gestione di De Rossi è stata contro l’Inter.

Sabato scorso, una Roma in forma si è arresa alla capolista indiscussa della Serie A (2-4), ma ci sono state molte cose positive nel match all’Olimpico. I giallorossi, sesti a -4 da Bologna e Atalanta, non possono permettersi di perdere altri punti se vogliono rimanere in corsa per un posto in Champions League.

Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita:

Partita: Frosinone-Roma
Quando: 18 febbraio 2024
Orario: 18:00
Dove: Stadio Stirpe
Diretta TV: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Competizione: 25a giornata di Serie A

Le probabili formazioni di Frosinone-Roma

Soliti dubbi in difesa nel Frosinone, dove Brescianini potrebbe trovar spazio a sinistra al posto di Valeri. Monterisi-Okoli coppia centrale obbligata, visto che Romagnoli è squalificato. Harroui rischia il posto, con Gelli che potrebbe giocare a centrocampo.

Meno punti interrogativi nella Roma: Huijsen se la gioca con Llorente al centro della difesa, Angelino con Spinazzola a sinistra, Cristante con Bove nel ruolo di mezzala. El Shaarawy torna titolare a discapito di Zalewski dopo la panchina iniziale in Europa League.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Seck.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Dove vedere Frosinone-Roma in diretta TV e streaming?
La partita Frosinone Roma sarà trasmessa da DAZN.
Per seguirla in tv, occorre scaricare l’app DAZN dalla smart tv oppure da uno dai diversi dispositivi mobili disponibili quali console di gioco tipo PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso la smart tv risulti essere non compatibile o si detiene una tv di vecchia generazione.