DIRETTA Roma-Cagliari: Le probabili formazioni 23^ giornata Serie A

DIRETTA Roma-Cagliari: Le probabili formazioni 23^ giornata Serie A

5 Febbraio 2024 0 Di starcalcio

Seguire Roma-Cagliari in diretta, la partita di Serie A tra Roma e Cagliari Calcio inizia alle 20.45 del 5 febbraio 2024.

Roma-Cagliari è il match valido per la 23a giornata di Serie A. La sfida tra la squadra allenata da Daniele De Rossi e quella di Claudio Ranieri si giocherà oggi, lunedì 5 febbraio, alle ore 20:45. I giallorossi arrivano a questa sfida dopo due vittorie consecutive contro Verona e Salernitana. Dopo l’esonero di Mourinho l’avventura di De Rossi sulla panchina capitolina è iniziata con 6 punti e ora di fronte si ritroverà un’altra squadra impegnata nella lotta per non retrocedere allenata da un altro romano e romanista come Ranieri.

La Roma al momento si trova al quinto posto in classifica con 35 punti in piena lotta Champions, soprattutto in ottica quarto posto attualmente occupato dall’Atalanta. Per il Cagliari invece la situazione resta complicata anche se i sardi si trovano comunque al terzultimo posto ma con 18 punti al pari di Udinese e Verona. De Rossi potrebbe puntare ancora su El Shaarawy, Lukaku e Dybala. Ranieri si affida a Petagna.

Roma-Cagliari, partita valido per la 23ª giornata del campionato di calcio Serie A: Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita Roma Cagliari:

Partita: Roma-Cagliari
Data: 5 febbraio 2024
Orario: 20.45
Canale TV: DAZN

Dove vedere Roma-Cagliari in diretta TV e streaming?
La partita Roma Cagliari sarà trasmessa da DAZN.
Per seguirla in tv, occorre scaricare l’app DAZN dalla smart tv oppure da uno dai diversi dispositivi mobili disponibili quali console di gioco tipo PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso la smart tv risulti essere non compatibile o si detiene una tv di vecchia generazione.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

Angelino subito in campo, davanti tridente confermatissimo
La Roma col Cagliari spera di centrare la terza vittoria consecutiva e De Rossi continuerà con il 4-3-3 visto già con Verona e Salernitana. La novità sarà rappresentata dal possibile esordio di Angelino sulla corsia sinistra, mentre a destra conferme per Karsdorp con al centro la coppia di centrali composta da Mancini e Llorente.

Ancora Rui Patricio in porta, mentre il rientro di Paredes in mezzo al campo potrebbe togliere il posto a Bove con la mediana poi completata da Cristante e Pellegrini. In attacco solito tridente: Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. ()

Subito in campo Mina, davanti Petagna e Lapadula dal 1′
Terminata la finestra invernale di calciomercato il Cagliari si tuffa a capo chino sul campionato. Lunedì sera, in casa della Roma, Ranieri dovrà cercare di dare una sterzata al suo campionato dopo il tanto terreno perso. Forte dei nuovi acquisti Mina e Gaetano, il tecnico di Testaccio potrebbe riproporre la difesa a 4 composta da Nandez, Dossena, il neo acquisto Mina e Augello.

A centrocampo Prati sarà il play maker con Makoumbou sul centrodestra e l’altra novità, Gaetano, sul centrosinistra. Viola sarà a supporto del duo d’attacco formato da Petagna e Lapadula, entrambi in gran spolvero nell’amichevole giocata ieri. Scuffet difenderà i pali.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna. All. Ranieri.

Segui Serie A in diretta su Starcalcio.com. 5/2 Roma – Cagliari, 9/2 Salernitana – Empoli, 10/2 Cagliari – Lazio, Roma – Inter, Sassuolo – Torino.

Roma-Cagliari Diretta Serie A TIM. Oggi la partita in diretta Serie A TIM. Segui la diretta di Roma-Cagliari. Roma-Cagliari in diretta live. Roma-Cagliari Serie A TIM live match. Oggi Roma-Cagliari diretta. Roma in diretta. Cagliari in diretta. Diretta Roma-Cagliari. Serie A TIM diretta Roma-Cagliari.
Tuttomercatoweb, goal.com/it, sport.sky.it, tuttosport, diretta, eurosport.it, sportmediaset.