Sassuolo-Napoli: Le probabili formazioni 21a giornata Serie A

Sassuolo-Napoli: Le probabili formazioni 21a giornata Serie A

28 Febbraio 2024 Off Di starcalcio

È pronto a concludersi il quadro dei recuperi del 21° turno di Serie A, ovvero delle partite rinviate per fare spazio all’impegno della Supercoppa italiana di gennaio: per il Napoli c’è lo scoglio Sassuolo da superare.

Neroverdi in crisi profonda, acuita dal k.o. casalingo andato in scena contro l’Empoli: la rete di Simone Bastoni nel recupero ha di fatto sancito l’esonero di Alessio Dionisi.

Per gli azzurri grande delusione alla luce del pari subìto allo scadere da Luvumbo a Cagliari: decisivo l’errore di Juan Jesus che ha reso vana la seconda rete consecutiva di Osimhen.

Match d’andata vinto agevolmente dal Napoli il 27 agosto: 2-0 firmato da capitan Di Lorenzo e Osimhen.

Sassuolo-Napoli: le probabili formazioni

Il Sassuolo presenta la principale novità in panchina con l’avvento di Bigica, chiamato subito al debutto dopo aver sostituito Dionisi. Formazione, titolari e modulo non dovrebbero subire epocali scossoni: Boloca e Lipani si giocano un posto in mediana a fianco di Matheus Henrique mentre Bajrami è favorito su Volpato per un posto sulla trequarti alle spalle di Pinamonti.

Per Calzona, idea Traorè che con il Cagliari non ha giocato, mentre rientra sicuramente tra i titolari Di Lorenzo, dopo la squalifica. Non sembra esserci spazio per Juan Jesus, in panchina, con Natan e Ostigard che si giocano il secondo posto di centrale.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.