Gasperini: Domani De Ketelaere non ci sarà

Gasperini: Domani De Ketelaere non ci sarà

2 Aprile 2024 Off Di starcalcio

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina al Franchi, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, ha parlato anche delle condizioni fisiche di Charles De Ketelaere, attaccante nerazzurro assente anche sabato scorso a Napoli nella trentesima giornata di Serie A: “Domani non ci sarà, vedremo per il Cagliari”.

“Se fai un gol in più vinci (ride, ndr). Le vittorie ti danno delle svolte importante, ti dà una spinta notevolmente superiore. In attacco tutti i giocatori stanno facendo bene, Touré ha realizzato due gol in due partite con la sua nazionale, aspettiamo di recuperare De Ketelaere.

Abbiamo una buona solidità, i giocatori sono abituati a giocare tante partite. Hien ci ha dato una bella solidità dietro, nel finale di stagione il rendimento in attacco potrà darci molto, mi aspetto molto dagli attaccanti per poter scalare la classifica”.

La Coppa Italia è un trofeo considerato di secondo piano?

“Ognuno fa la sua classifica in base alle proprie priorità. Chiaro che la Champions ti può dare molto dal punto di vista economico. La Coppa Italia è una competizione che si gioca in poche gare, ognuno poi si crea le proprie priorità”.