La Lazio batte 1-0 il Genoa: gol di Luis Alberto

La Lazio batte 1-0 il Genoa: gol di Luis Alberto

19 Aprile 2024 Off Di starcalcio

Al Ferraris passa la squadra di Igor Tudor grazie a Luis Alberto. Al termine di una settimana che lo ha visto protagonista dopo l’annuncio di voler lasciare la squadra biancoceleste al termine della stagione, il centrocampista spagnolo ha realizzato la rete che ha regalato i tre punti a Igor Tudor. Per il momento, la Lazio si porta a 52 punti in classifica al sesto posto. Il Genoa rimane dodicesimo a 39 punti.

Dopo aver battuto la Salernitana, la Lazio di Igor Tudor torna in campo al Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino per l’anticipo della 33ª giornata di Serie A. I biancocelesti, reduci dalla vicenda Luis Alberto che ha condizionato la settimana, cercano tranquillità ma lo spagnolo è regolarmente in campo dal primo minuto, anche senza la fascia al braccio (scelta societaria).

La prima occasione della partita è però per il Genoa. Mateo Retegui ci prova al minuto 13 con un tiro dal limite che termina di poco alto. Latitano le occasioni nella prima frazione di gara e lo spettacolo non ne beneficia. Al minuto 46 ci prova anche Ekuban, ma la sua conclusione termina larga sulla sinistra. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Feliciani fischia la fine del primo tempo. Genoa e Lazio negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Al minuto 57 si sblocca la gara e passa in vantaggio la Lazio. Kamada serve Luis Alberto che da pochi passi batte Martinez. Lo spagnolo, poi, indica lo stemma della squadra biancoceleste.

Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Feliciani fischia la fine. La Lazio vince la seconda partita di fila in Serie A grazie al gol di Luis Alberto.