Milan-Lecce 3-0 a San Siro: gol di Pulisic, Giroud e Leao

Milan-Lecce 3-0 a San Siro: gol di Pulisic, Giroud e Leao

6 Aprile 2024 Off Di starcalcio

Vince, convince, diverte: esame superato a pieni voti per il Milan super-offensivo proposto da Pioli, che supera il Lecce con un netto 3-0, preparandosi nel migliore dei modi al primo round del derby europeo con la Roma.

Il Milan, schierato con un 4-2-Fantasia di leonardiana memoria, parte col piede sull’acceleratore e al 6′ è già avanti: la scelta di Pioli di spostare Pulisic nel ruolo di Loftus-Cheek e dare spazio a Chukwueze paga subito i suoi dividendi, con il nigeriano che apparecchia per l’americano, che con un sinistro a giro dal limite dell’area firma il suo goal numero 10 in campionato. I rossoneri schiacciano i salentini e al 20′ consolidano il vantaggio con il solito Giroud, spietato nella deviazione area. Il Lecce prova a scuotersi e poco dopo sfiora la rete con il colpo di testa di Gonzalez che si stampa sulla traversa.

Nel finale l’episodio che taglia le gambe agli ospiti: Massimi giudica grave fallo di gioco l’intervento a gamba alta di Krstovic su Chukwueze ed espelle il montenegrino. Lecce che subisce il colpo del ko ad inizio ripresa: sul tris di Leao veementi le proteste degli ospiti per il contatto Theo-Almqvist ad inizio azione, con lo svedese che resta a terra dopo un colpo fortuito, non considerato pericoloso dall’arbitro Massimi.

Il Milan vola così momentaneamente a +9 sulla Juventus, complicando la classifica del Lecce, che mantiene solo tre lunghezze di vantaggio sulla terzultima: lo scontro diretto con l’Empoli, in programma tra sette giorni, può essere un crocevia della stagione dei salentini.