Di francesco: Dobbiamo ritrovare la nostra solidità

Di francesco: Dobbiamo ritrovare la nostra solidità

11 Maggio 2024 Off Di starcalcio

Eusebio Di Francesco ha commentato così il pesante ko del suo Frosinone contro l’Inter: “Credo che l’aspetto psicologico sia fondamentale – le sue parole in conferenza -. Loro hanno tirato complessivamente in porta sei volte ma hanno fatto cinque gol, sono una grande squadra, cinica e lo sapevamo. Risultato bugiardo, ma conosciamo i nostri limiti. Dobbiamo ritrovare la nostra solidità. Analizzare un 5-0 e dire che abbiamo fatto una buona gara è difficile. Un po’ per tante circostanze non siamo stati bravi a fare la gara che avremmo voluto.

Contraccolpo psicologico? Non ci deve essere, l’obiettivo da domani è cancellare il risultato e ritrovare la solidità difensiva che avevamo trovato. Prendere contropiede nel finale sul 4-0 non ha senso, dobbiamo essere più intelligenti e capire che certi errori non si possono commettere, specie contro quelli forti.

Le altre? Col campionato spezzettato è giusto guardare gli altri, ho già detto che mi piacerebbe la contemporaneità ma anche settimana prossima altro spezzatino”.