Atalanta-Roma 2-1: doppietta di De Ketelaere

Atalanta-Roma 2-1: doppietta di De Ketelaere

12 Maggio 2024 Off Di starcalcio

L’Atalanta non si ferma più e ora sogna il quarto posto. La squadra di Gasperini vince 2-1 contro i giallorossi grazie alla doppietta di De Ketelaere e scavalca la squadra di De Rossi in classifica: ora gli orobici sono a -4 dal quarto posto ma hanno sempre una partita da recuperare (il 2 giugno contro la Fiorentina).

Gasperini ora è atteso dalla finale di mercoledì di Coppa Italia contro la Juventus. Per i giallorossi, dopo l’eliminazione dall’Europa League, ora si fa in salita la rincorsa alla competizione continentale per club più importante.

Marcatori:

ATALANTA-ROMA 1-0, 18′ DE KETELAERE – Fa tutto alla grande il belga: dribbling e finta su Mancini, prima del tiro su cui Svilar non può nulla.
ATALANTA-ROMA 2-0, 20′ DE KETELAERE – Uno-due in velocità tra Scamacca e Koopmeiners, con l’olandese che serve un comodo pallone a De Ketelaere: tutto troppo facile per l’ex Bruges.
ATALANTA-ROMA 2-1, 66′ RIG. PELLEGRINI – Contatto tra De Roon e Abraham sanzionato da Guida col calcio di rigore: Carnesecchi intuisce ma non riesce a respingere la battuta di Pellegrini.