Neuer: Il primo gol può fare la differenza contro il Real Madrid

Neuer: Il primo gol può fare la differenza contro il Real Madrid

7 Maggio 2024 Off Di starcalcio

Manuel Neuer, portiere e capitano del Bayern Monaco, proverà a “convertire” la pressione del Santiago Bernabéu in “qualcosa di positivo” nella partita di ritorno delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid:

“Dal punto di vista emotivo ci troveremo di fronte a una squadra strepitosa. Ma dobbiamo continuare a essere noi stessi e ad avere fiducia in noi stessi e nei compagni. Dobbiamo aiutarci a vicenda. Non possiamo restare imbambolati o essere spaventati. Dobbiamo trasformare la pressione in qualcosa di positivo, se ce la faremo saremo candidati per la finale.

Il primo gol può fare la differenza. Contro il Real Madrid si tratta sempre di piccole cose. La concentrazione sarà molto alta. Offensivamente, entrambe le squadre sono molto forti.

Con Harry abbiamo un attaccante che le squadre avversarie rispettano, ma sappiamo che anche il Real ha buoni giocatori. Jude ad esempio è un calciatore che può portare avanti una squadra intera. Dico meglio Harry, perché può segnare con qualsiasi parte del corpo”.