Ancelotti: Non mi aspettavo di segnare così presto

Ancelotti: Non mi aspettavo di segnare così presto

14 Gennaio 2024 0 Di starcalcio

“È stata una gara difficile, non mi aspettavo di segnare così presto, abbiamo sfruttato la loro linea alta, il risultato è eccessivo per come ha giocato il Barcellona”. A ribadirlo è stato Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, dopo la vittoria in Supercoppa contro il Barcellona.

Inevitabile il commento nei confronti di Vinicius Jr, autore della tripletta decisiva nel primo tempo: “Ha giocato molto bene. Ha avuto bisogno di due o tre partite per tornare al suo livello migliore (il brasiliano è rimasto fermo un mese a causa di un problema fisico, ndr)”, ha dichiarato ai microfoni di Movistar.

Il tecnico ha poi proseguito: “Abbiamo iniziato molto bene e abbiamo approfittato della linea alta che avevano per cercare il pressing. La squadra sta davvero bene, siamo motivati, soprattutto dopo la vittoria di questo titolo. È il mio undicesimo titolo col Real Madrid? Sono contento, ma voglio lottare per conquistare il dodicesimo.

Superato il record di Zidane? È stata una notte speciale, ma al Madrid ci sono molte notti speciali. Questa è la forza di questo club”. Nel finale il tecnico ha spiegato che cosa ha detto all’arbitro: “Non gli ho detto nulla, ho semplicemente detto che la partita si stava innervosendo troppo”.