Barcellona-Real Madrid: Bellingham ribalta Gundogan al 92′

Barcellona-Real Madrid: Bellingham ribalta Gundogan al 92′

28 Ottobre 2023 0 Di starcalcio

Il Clásico è del Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti ribalta l’iniziale vantaggio del Barcellona grazie al solito Jude Bellingham, sempre più protagonista di un assurdo inizio di stagione, e fa sua la supersfida del calcio spagnolo in terra rivale.

Nonostante l’assenza iniziale di Lewandowski, il Barcellona pare poter indirizzare dalla propria parte il match: segna subito Gundogan, liberato da un rimpallo e bravo a superare Kepa da due passi, poi tra primo e secondo tempo i catalani colpiscono anche due pali (il primo di Fermin, il secondo di Inigo Martinez).

Ci vuole così l’entrata in scena del singolo per rialzare le sorti del Real Madrid. E il singolo in questione è Bellingham, che prima fissa l’1-1 con un siluro da fuori area e poi, al secondo minuto di recupero della ripresa, batte Ter Stegen da due passi su un cross di Carvajal deviato da Modric.

Il Real Madrid raggiunge quindi al primo posto il Girona, il cui sogno di comandare in solitaria la Liga è durato appena un giorno: entrambe le formazioni hanno 28 punti dopo 11 giornate. Staccato invece il Barcellona, che scivola a -4 dalla vetta, rimanendo fermo a 24 punti.