Cagliari-Lazio: le formazioni ufficiali 24ª giornata Serie A

Cagliari-Lazio: le formazioni ufficiali 24ª giornata Serie A

10 Febbraio 2024 Off Di starcalcio

Seguire Cagliari-Lazio in diretta, la partita di Serie A tra Cagliari e Lazio Calcio inizia alle 15:00 del 10 febbraio 2024.

Il Cagliari di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Maurizio Sarri nell’anticipo della 24ª giornata del campionato di Serie A. I sardi sono terzultimi in classifica in zona retrocessione con 18 punti (a pari punteggio con Empoli e Verona), frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte, mentre i capitolini occupano la nona posizione a quota 34 (a pari punteggio con la Fiorentina), con un cammino di 10 successi, 4 pareggi e 8 k.o.

Nei 36 precedenti in casa degli isolani nel massimo campionato, i biancocelesti conducono nelle statistiche con 15 affermazioni a fronte delle 10 dei rossoblù (11 i pareggi).

Il Cagliari non batte la Lazio in casa da 11 anni: l’ultima affermazione dei padroni di casa risale infatti al 19 maggio 2013.

In quell’occasione la squadra guidata da Ivo Pulga sconfisse 1-0 i biancocelesti di Vladimir Petkovic con una rete nella ripresa di Daniele Dessena. Da allora la Lazio ha dominato nelle gare disputate in trasferta con il Cagliari, ottenendo 6 vittorie e 2 pareggi in 8 gare.

Il Cagliari viene da una vittoria e 3 sconfitte consecutive nelle ultime 4 giornate, la Lazio invece ha collezionato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle precedenti 4 gare disputate nel torneo.

Solo contro il Genoa (14 centri) Ciro Immobile ha segnato più goal che al Cagliari in Serie A: ben 12, di cui 5 nelle ultime 6 sfide. Nel caso segnasse alla Unipol Domus diventerebbe l’ottavo giocatore a segnare almeno 200 reti nella massima serie italiana, il 4° negli ultimi 45 anni.

le formazioni ufficiali di Cagliari-Lazio

Tante novità di formazione in casa Cagliari per la gara contro la Lazio in programma per le 15. Cambia modulo Claudio Ranieri, che passal dal 4-3-1-2 al 3-5-1-1, con Dossena che non partirà titolare in difesa, dove la linea a tre sarà formata da Zappa, Mina e Obert. Fuori Prati a centrocampo, con Deiola che agirà da play e Makoubou e Gaetano mezzali. In attacco fuori un attaccante, sarà Viola ad agire alle spalle dell’unica punta Lapadula.

Dall’altra parte Maurizio Sarri rinuncia a Lazzari in difesa, con Marusic e Hysaj che saranno i terzini. A centrocampo Luis Alberto la spunta su Vecino e partirà titolare con Cataldi e Guendouzi. In attacco torna titolare Ciro Immobile, con Isaksen e Felipe Anderson sulle corsie esterne.

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Gaetano, Azzi; Viola; Lapadula.
Allenatore: Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
Allenatore: Sarri.

Dove vedere Cagliari-Lazio in diretta TV e streaming?
La partita Cagliari Lazio sarà trasmessa da DAZN.
Per seguirla in tv, occorre scaricare l’app DAZN dalla smart tv oppure da uno dai diversi dispositivi mobili disponibili quali console di gioco tipo PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso la smart tv risulti essere non compatibile o si detiene una tv di vecchia generazione.

Segui Serie A in diretta su Starcalcio.com. 10/2 Cagliari – Lazio, Roma – Inter, Sassuolo – Torino.
Tuttomercatoweb, goal.com/it, sport.sky.it, tuttosport, diretta, eurosport.it, sportmediaset.