Frosinone-Cagliari 3-1: tre punti chiave per la lotta salvezza

Frosinone-Cagliari 3-1: tre punti chiave per la lotta salvezza

21 Gennaio 2024 0 Di starcalcio

Rivede le stelle il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che dopo un periodo estremamente negativo ritrova un successo che ai gialloblù mancava da ben sette giornate. A far tornare verde la casella dei risultati dei ciociari è una prestazione di alto livello, che vale il 3-1 contro un Cagliari comunque mai domo nonostante un inizio ripresa horror.

Dopo il vantaggio sardo nel primo tempo firmato Sulemana, nella ripresa i padroni di casa si scatenano: pareggia Mazzitelli, poi Soulé fa nove gol in campionato con una pennellata meravigliosa su punizione.

Nel finale è invece Stefano Turati a salire in cattedra con due parate clamorose su Dossena e Pavoletti, prima del definitivo sigillo sul match firmato da Kaio Jorge a chiudere un contropiede perfetto.

I gialloblù respirano dunque in zona salvezza e ripartono, mentre i sardi continuano a mancare il successo in trasferta e rimangono inguaiati in una posizione decisamente scomoda.

Il tabellino

Frosinone – Cagliari 3-1

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soule (81′ Ghedjemis), Cheddira (60′ Kaio Jorge), Reinier (60′ Harroui). All.: E. Di Francesco
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska (72′ Goldaniga), Dossena, Azzi (46′ Augello); Sulemana, Prati (77 Lapadula), Makoumbou; Nandez, Viola (72′ Di Pardo); Petagna (72′ Pavoletti). All.: C. Ranieri
ARBITRO: F. Dionisi
GOL: 26′ Sulemana, 64′ Mazzitelli, 75′ Soulé, 90’+6 Kaio Jorge
AMMONITI: 22′ Azzi, 57′ Soulé, 74′ Dossena, 78′ Lapadula, 90’+3 Zortea, 90’+4 Pavoletti, 90’+7 Kaio Jorge
ESPULSI: –
NOTE: recupero 17′