Serie A, Lecce-Fiorentina: data, canale e diretta 02 February 2024

Serie A, Lecce-Fiorentina: data, canale e diretta 02 February 2024

2 Febbraio 2024 0 Di starcalcio

Seguire Lecce-Fiorentina in diretta, la partita di Serie A tra Lecce e Fiorentina Calcio inizia alle 20.45 del 2 febbraio 2024.

Chiuso il calciomercato invernale, è tempo di rituffarsi sulla Serie A: il massimo campionato italiano riapre i battenti e dà il via alla ventitreesima giornata con Lecce-Fiorentina, anticipo del Via del Mare in programma questa sera alle 20.45.

Il Lecce di Roberto D’Aversa, bella sorpresa della prima parte del torneo, è in un pessimo momento di forma: ha racimolato appena un punto nelle ultime cinque giornate ed è reduce da tre sconfitte di fila, l’ultima domenica scorsa in casa del Genoa. La classifica, ora pericolante, è la logica conseguenza.

Non sta benissimo nemmeno la Fiorentina, che nel 2024 non ha ancora vinto e ha perso il quarto posto. La formazione di Vincenzo Italiano, vincendo a Lecce, tornerebbe momentaneamente in zona Champions League, sorpassando l’Atalanta.

Salernitana-Roma, partita valido per la 23ª giornata del campionato di calcio Serie A: Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita Lecce Fiorentina:

Partita: Lecce-Fiorentina
Data: 2 febbraio 2024
Orario: 20.45
Canale TV: DAZN

La partita Lecce-Fiorentina sarà trasmessa da DAZN quindi, per vederla, sarà necessario installare l’app della piattaforma streaming sul proprio smart tv o sul proprio smartphone o tablet.

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina

Prima senza Strefezza, il Como ha sconfitto il Ceduto in Serie B: in attacco torna Banda, appena rientrato dalla Coppa d’Africa, mentre Sansone prende posto in panchina. C’è ancora il solito ballottaggio tra Krstovic e Piccoli, ma il montenegrino, autore di un gol domenica scorsa contro il Genoa, è ancora una volta favorito. Nel centrocampo manca il squalificato Ramadani: al suo posto entra Blin nel ruolo di regista. Ai suoi lati, Gonzalez, Kaba, Oudin e Rafia si contendono due maglie.

Il nuovo arrivato Belotti, preso dalla Roma negli ultimi istanti del calciomercato, è stato subito convocato ma prende posto in panchina insieme a Nzola: il ruolo di punta centrale, almeno all’inizio, è di Beltran. La novità è il ritorno da titolare di Nico Gonzalez, mentre Sottil sostituisce l’infortunato Ikoné. Ci sono ancora dubbi in difesa tra Kayode e Faraoni, e tra Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri. A centrocampo, Maxime Lopez prende il posto di Arthur, infortunato e non convocato.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

Segui Serie A in diretta su Starcalcio.com. 2/2 Lecce – Fiorentina, 3/2 Empoli – Genoa, Udinese – Monza, Frosinone – Milan, Bologna – Sassuolo, 4/2 Torino – Salernitana, Napoli – Verona, Atalanta – Lazio, Inter – Juventus, 5/2 Roma – Cagliari, 9/2 Salernitana – Empoli, 10/2 Cagliari – Lazio, Roma – Inter, Sassuolo – Torino.
Tuttomercatoweb, goal.com/it, sport.sky.it, tuttosport, diretta, eurosport.it, sportmediaset.