Empoli-Monza 3-0: Tripletta di Zurkowski

Empoli-Monza 3-0: Tripletta di Zurkowski

21 Gennaio 2024 0 Di starcalcio

L’Empoli di Davide Nicola, alla prima in panchina dopo l’esonero di Aurelio Andreazzoli, ha steso il Monza di Raffaele Palladino. I toscani hanno vinto il lunch match della ventunesima giornata di Serie A con un perentorio 3-0.

Il match winner è stato Szymon Zurkowski: il polacco, appena arrivato nel mercato di gennaio dallo Spezia, ha firmato una tripletta. Grazie a questa vittoria, l’Empoli sale a 16 punti e si avvicina al Cagliari quartultimo (ora distante due punti), mentre il Monza rimane undicesimo a 25 punti.

Empoli-Monza, la cronaca della partita

Dopo aver perso contro l’Hellas Verona, l’Empoli è ripartito da Davide Nicola e ospita il Monza di Raffaele Palladino, nel lunch march della ventiduesima giornata di Serie A. Già dopo 11 minuti c’è la prima occasione. Gyasi aggancia in area e crossa, ma Sorrentino respinge ed evita il gol.

Due minuti più tardi si sblocca la gara e passa in vantaggio l’Empoli: Szymon Zurkowski, dopo una respinta della difesa, lascia partire un tiro al volo dal limite che termina nell’angolino. Seconda rete in due partite per uno dei colpi di gennaio.

Dopo la rete, squadre che si sfidano a viso aperto, ma le occasioni sono poche. Più Empoli, che sfrutta gli spazi concessi dalla difesa del Monza. Proprio da un’azione ben preparata arriva il raddoppio al minuto 38.

Cambiaghi viene servito largo e mette in mezzo per Cerri, che però si fa respingere la conclusione ravvicinata da Sorrentino; sulla respinta si avventa Szymon Zurkowski che ti testa firma la rete del 2-0. L’arbitro Giua concede due minuti di recupero. Al duplice fischio, Empoli e Monza vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Secondo tempo

Nella ripresa i brianzoli fanno subito tre cambi per provare a risollevare le sorti dell’incontro. La prima grande occasione arriva al minuto 55. Dany Mota conclude da ottima posizione, ma Caprile riesce a opporsi.

Al minuto 73 arriva il terzo gol dell’Empoli, firmato ancora una volta da Szymon Zurkowski. Tripletta per il calciatore polacco, che spinge in rete a porta sguarnita. Dopo il terzo gol, la partita, di fatto finisce. L’Empoli mantiene il possesso della palla, il Monza non riesce a costruire occasioni pericolose. L’arbitro Giua concede quattro minuti di recupero. Al triplice fischio, Empoli batte Monza 3-0.