Fiorentina-Rapid Vienna 2-0: Nico Gonzalez manda i viola ai gironi

Fiorentina-Rapid Vienna 2-0: Nico Gonzalez manda i viola ai gironi

31 Agosto 2023 0 Di starcalcio

Alla fine, a spingere la Fiorentina ai gironi di Conference League ci ha pensato lo stadio “Artemio Franchi”, e non solo la formazione di Vincenzo Italiano.

Brava, sì, a interpretare nella maniera corretta la partita contro il Rapid Vienna, almeno quanto non fatto in Austria.

Il brivido iniziale, con la traversa colpita da Mayulu, lascia presto spazio ai tentativi dei viola di aprire subito un incontro che, però, si sblocca solamente nella ripresa grazie al tiro ravvicinato di Nico Gonzalez: lui, fresco di convocazione nell’Argentina insieme a Lucas Beltran.

Bravi tutti, nella Fiorentina, anche a crederci fino alla fine: anche all’87’, quando il direttore di gara (non la sua migliore partita, ma non per quest’episodio) assegna il calcio di rigore in favore della formazione di Italiano.

Dal dischetto va Nico Gonzalez, l’uomo che con la dieci sulle spalle rappresenta, da questa stagione, il simbolo dell’attacco viola: e, da oggi, la qualificazione ai gironi di Conference League. Con tanta rivalsa per com’è andata lo scorso anno.

Seguite le ultime notizie su Fiorentina Rapid Vienna e controllate Calcio, Risultati, Classifica marcatori Vincitori precedenti.