Guardiola: Klopp va dal Liverpool? Dormirò meglio

Guardiola: Klopp va dal Liverpool? Dormirò meglio

27 Gennaio 2024 0 Di starcalcio

Dopo il successo del Manchester City sul Tottenham in FA Cup, Pep Guardiola ha commentato la notizia della separazione al termine della stagione tra Klopp e il Liverpool.

“Dormirò meglio quando Klopp se ne andrà. Le partite giocate prima contro il Liverpool sono state quasi un incubo. Ovviamente ci mancherà ma stato uno shock sentire la notizia”.

“Quando l’ho saputo ho sentito che una parte del Manchester City avrebbe perso qualcosa. Non possiamo immaginare il nostro periodo qui senza di lui… senza il Liverpool. Impossibile. Sono stati i nostri più grandi rivali. E personalmente Klopp è stato il miglior avversario che abbia mai avuto in vita mia: a Dortmund quando ero al Bayern, poi qui. Penso che mancherà questo alla Premier League: il carisma, la personalità e soprattutto il modo in cui giocano le sue squadre”.

Le dichiarazioni d’apprezzamento di Guardiola per Klopp proseguono:

“Il calcio ha bisogno di manager e personalità come lui. E spero che dalla prossima stagione potremo avere tempo per andare a cena insieme, oppure prendiamo il drink che meritiamo di prendere”.

“Sono nove anni nello stesso posto, ognuno di noi a un certo punto ha bisogno di respirare. Non voglio fare paragoni con lui ma al Barcellona avevo quella sensazione. Avevo bisogno di tempo per ritrovare me stesso”.