DIRETTA Inter-Juventus: Le probabili formazioni 23^ giornata Serie A

DIRETTA Inter-Juventus: Le probabili formazioni 23^ giornata Serie A

4 Febbraio 2024 0 Di starcalcio

Seguire Inter-Juventus in diretta, la partita di Serie A tra Inter e Juventus Calcio inizia alle 20.45 del 4 febbraio 2024.

Gli occhi di milioni di tifosi, italiani e non solo, domenica sera saranno posati su una sfida tutt’altro che banale: Inter e Juventus si giocano tantissimo in ottica Scudetto.

I nerazzurri sono reduci dal sorpasso ai bianconeri in vetta alla classifica, grazie al successo di Firenze firmato da capitan Lautaro. La squadra di Simone Inzaghi (appena nominato ‘Coach of the Month’ per il mese di gennaio) ha approfittato del pari bianconero al cospetto dell’Empoli, capace di rispondere con Baldanzi al vantaggio siglato da Vlahovic.

Inter a quota 54 punti, uno in più rispetto alla Juventus che ha anche disputato una gara in più: quella vinta a Lecce nel 21° turno, con i meneghini che recupereranno il loro incontro il prossimo 28 febbraio sfidando l’Atalanta a San Siro.

Parità assoluta nel primo confronto andato in scena all’Allianz Stadium il 26 novembre: Vlahovic autore del momentaneo vantaggio della ‘Vecchia Signora’, raggiunta dalla zampata di Lautaro dopo pochi minuti.

La Juventus ha vinto l’ultima partita giocata in casa dell’Inter in Serie A, senza subire reti, e non arriva a due vittorie fuori casa di fila con annesso clean sheet contro i nerazzurri nella competizione dal 1977, quando sulla panchina della squadra piemontese c’era Giovanni Trapattoni.

L’Inter – già a segno in ognuna delle prime 21 gare giocate in questa Serie A – potrebbe diventare solo la seconda squadra a realizzare almeno un goal nei primi 22 match disputati in una singola stagione di massima serie dopo la Juventus (che cì riusci in ben quattro occasioni, nel 1957/58, nel 2005/06, nel 2013/14 e nel 2018/19).

Inter-Juventus, partita valido per la 23ª giornata del campionato di calcio Serie A: Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita Inter Juventus:

Partita: Inter-Juventus
Data: 4 febbraio 2024
Orario: 20.45
Canale TV: DAZN

La partita Inter-Juventus sarà trasmessa da DAZN quindi, per vederla, sarà necessario installare l’app della piattaforma streaming sul proprio smart tv o sul proprio smartphone o tablet.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

Thuram e Lautaro l’intoccabile coppia d’attacco, Darmian favorito su Dumfries
Tornano i titolarissimi. Simone Inzaghi può contare sull’intera rosa a sua disposizione e come prevedibile schiererà l’Inter nella sua miglior versione possibile, la formazione che ha dato maggiori garanzie.

Oltre a Barella e Calhanoglu, di rientro dalla squalifica, si rivedranno dal 1’ anche Acerbi e Dimarco: l’ex Lazio completerà il pacchetto difensivo con Pavard e Bastoni davanti a Sommer. Mkhitaryan a centrocampo, Thuram e Lautaro l’intoccabile coppia d’attacco. L’unico dubbio potrebbe riguardare la fascia destra, dove però Darmian sembra destinato a prevalere, per la quinta partita consecutiva, sull’olandese Dumfries. (da Milano, Ivan Cardia)

Nessuna paura: avanti con Yildiz titolare, al fianco di Vlahovic
Per la sfida contro la capolista della Serie A Massimiliano Allegri ritrova a disposizione sia Adrien Rabiot che Federico Chiesa ma entrambi con due destini differenti per la gara di San Siro.

Contro l’Inter spazio al terzetto di difesa composto da Gatti, Bremer e Danilo a protezione della porta di Szczesny; in mezzo al campo pronti Cambiaso e Kostic sugli esterni con il tridente in mediana dei titolari McKennie, Locatelli e Rabiot che si ricompone; in attacco al fianco di Vlahovic pronta una nuova occasione dal primo minuto per Yildiz con Chiesa inizialmente dalla panchina. (da Torino, Simone Dinoi)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.

Segui Serie A in diretta su Starcalcio.com. 4/2 Torino – Salernitana, Napoli – Verona, Atalanta – Lazio, Inter – Juventus, 5/2 Roma – Cagliari, 9/2 Salernitana – Empoli, 10/2 Cagliari – Lazio, Roma – Inter, Sassuolo – Torino.

Inter-Juventus Diretta Serie A TIM. Oggi la partita in diretta Serie A TIM. Segui la diretta di Inter-Juventus. Inter-Juventus in diretta live. Inter-Juventus Serie A TIM live match. Oggi Inter-Juventus diretta. Inter in diretta. Juventus in diretta. Diretta Inter-Juventus. Serie A TIM diretta Inter-Juventus.
Tuttomercatoweb, goal.com/it, sport.sky.it, tuttosport, diretta, eurosport.it, sportmediaset.