Inter-Juventus: Le formazioni ufficiali 23ª giornata Serie A

Inter-Juventus: Le formazioni ufficiali 23ª giornata Serie A

4 Febbraio 2024 0 Di starcalcio

È la sera del derby d’Italia, la madre di tutte le partite e di tutte le polemiche. Inter e Juventus tornano a sfidarsi per la 251esima volta in partite ufficiali. In palio, una buona fetta di scudetto, anche se entrambi gli allenatori hanno parlato di una sfida sì importante ma non ancora decisiva per raggiungere il tricolore a fine campionato: con un successo i nerazzurri andrebbero a più quattro, con una gara in meno rispetto agli avversari.

Viceversa, vincendo i bianconeri opererebbero un momentaneo sorpasso in vetta. 1-1 all’andata, ma questa volta il peso specifico della serata sembra essere molto diverso e ci si augura che anche lo spettacolo lo sia. Appuntamento alle 20,45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, arbitro il signor Fabio Maresca. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

Simone Inzaghi sceglie l’Inter tipo. Darmian vince il ballottaggio con Dumfries sulla destra, tornano titolari Acerbi, Dimarco, Barella e Calhanoglu. Thuram e Lautaro in attacco.

Massimiliano Allegri ritrova Adrien Rabiot e lo schiera dal primo minuto. Torna anche Chiesa, al quale però viene preferito Kenan Yildiz nella coppia offensiva con Vlahovic.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Allenatore: Allegri.