Pellegrini dalla Juventus alla Lazio

Pellegrini dalla Juventus alla Lazio

18 Agosto 2023 0 Di starcalcio

Luca Pellegrini torna ‘a casa’. Il 24enne di fede laziale fa ritorno nella capitale dopo aver trascorso l’ultima metà di stagione in prestito nella squadra allenata da Maurizio Sarri.

Dopo aver giocato in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte nella prima parte di stagione, Pellegrini ha interrotto la tappa in Germania a gennaio per trasferirsi all’Olimpico, dove ha disputato otto partite.

Tornato alla base a fine stagione, il terzino ha rifiutato tutte le offerte giunte sul tavolo della Juventus per il suo cartellino, spingendo i bianconeri ad accettare un nuovo trasferimento alla Lazio. Come annunciato dalla società torinese tramite un comunicato, la formula scelta, come nel caso di Rovella, è quella di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a quattro milioni pagabili in tre esercizi.

Il comunicato della Lazio:
“La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con Juventus F.C. e il calciatore Luca Pellegrini per la cessione temporanea biennale del contratto sportivo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di determinati risultati sportivi”.