Sergio Ramos è tornato a Siviglia

Sergio Ramos è tornato a Siviglia

4 Settembre 2023 0 Di starcalcio

Sergio Ramos è tornato a Siviglia. Il giocatore lasciò il Sanchez-Pizjuan nel 2005 dopo due stagioni per unirsi al Real Madrid, squadra con cui avrebbe scritto la storia e la sua carriera.

Dopo aver portato a termine l’avventura francese con il Paris Saint-Germain, Ramos ha preferito rifiutare le mega-offerte dell’Arabia Saudita per rientrare nel suo Paese. Il suo nuovo obiettivo sarà quello di riguadagnarsi l’affetto dei tifosi, che sono contenti di averlo in rosa soprattutto per la sua esperienza in una competizione come la Champions League.

Come spiegato dal calciatore al momento dell’atterraggio in Spagna, il suo grande e inatteso ritorno a Siviglia è un modo per chiudere il cerchio, per “saldare un debito con il nonno e con la piazza”.

Il centrale è cresciuto nelle giovanili dei ‘Rojiblancos’ e ha giocato in Primera División con la prima squadra tra il 2003 e il 2005, prima che il Real lo strappasse agli andalusi per 27 milioni di euro. Quasi vent’anni dopo, il difensore ripercorre la propria carriera facendo un salto all’inizio del suo percorso. La sua seconda tappa sivigliana durerà almeno un anno.