17 Aprile 2024
Zirkzee: Sommer ha ammesso l'errore

DIRETTA Lazio-Bologna: Orario Canale, Probabili Formazioni Serie A

Seguire Lazio-Bologna in diretta, la partita di Serie A tra Lazio e Bologna Calcio inizia alle 12:30 del 18 febbraio 2024.

All’inizio della stagione, pochi avrebbero previsto che la sfida tra Lazio e Bologna sarebbe stata una battaglia diretta per l’Europa. Al momento, sono gli emiliani a guidare la classifica con 42 punti, grazie alla vittoria contro la Fiorentina nel recupero infrasettimanale.

Questo risultato li pone cinque punti sopra i biancocelesti, che nello stesso periodo hanno vissuto una delle notti più memorabili della loro storia centenaria. Contro ogni pronostico, hanno sconfitto il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, grazie a un rigore di Ciro Immobile.

La squadra di Maurizio Sarri ha superato la corazzata bavarese giocando una delle migliori partite della stagione e sfruttando gli errori degli uomini di Thomas Tuchel, come il fallo di Upamecano che ha portato al calcio di rigore trasformato dal capitano biancoceleste.

Questo successo permette alla Lazio di sperare nella qualificazione ai quarti, anche se al ritorno sarà necessaria un’altra impresa per difendere il gol di vantaggio. Per Immobile e i suoi compagni è stata la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro il Cagliari in campionato sabato scorso (1-3): la zona Champions dista 5 punti, ma la Lazio ha ancora una partita da recuperare.

Il Bologna arriva all’Olimpico sognando ad occhi aperti: anche la Fiorentina è stata sconfitta dal gioco brillante della squadra di Thiago Motta. Orsolini e il nuovo arrivato Odgaard hanno regalato al tecnico italo-brasiliano il terzo successo consecutivo dopo quelli contro Sassuolo e Lecce.

Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita:

Partita: Lazio-Bologna
Quando: 18 febbraio 2024
Orario: 12:30
Dove: stadio Olimpico
Diretta TV: DAZN, Sky Sport
Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW
Competizione: 25a giornata di Serie A

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Sarri non può contare su sei giocatori: Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Vecino, Zaccagni e Hysaj. Isaksen sarà esterno d’attacco, mentre Gila affianca Patric in difesa. A centrocampo c’è Cataldi, in attacco Castellanos può far rifiatare Immobile.

DAll’altra parte out per infortunio Soumaoro, mentre Freuler è squalificato. Fabbian con Aebischer, Moro parte dalla panchina al pari di Lucumì. Calafiori torna titolare.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Dove vedere Lazio-Bologna in diretta TV e streaming?
La partita Lazio Bologna sarà trasmessa da DAZN, Sky.
Per seguirla in tv, occorre scaricare l’app DAZN dalla smart tv oppure da uno dai diversi dispositivi mobili disponibili quali console di gioco tipo PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso la smart tv risulti essere non compatibile o si detiene una tv di vecchia generazione.