19 Aprile 2024
Milito: "Inter contro l'Atletico sarà molto dura"

Milito: “Inter contro l’Atletico sarà molto dura”

Sfida affascinante ma allo stesso tempo molto difficile per l’Inter. Questa sera la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo a San Siro contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone per il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Chi quella coppa l’ha alzata nel 2010 è Diego Milito. L’attaccante argentino ha parlato ai taccuini dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

“La vedo molto molto dura, sarà un match tostissimo. L’Inter può considerarsi un filo superiore per come arriva: è una delle migliori squadre d’Europa, con una precisa organizzazione e individualità altissime, ma di fronte stavolta si trova un allenatore furbo e preparatissimo. Simeone nelle difficoltà riesce sempre a dare qualcosa in più e a tirare fuori il meglio dai suoi. In più ha giocatori di esperienza come Griezmann e De Paul. Vedremo chi prenderà il controllo del centrocampo perché è lì che si decide”.

El Principe poi si è soffermato anche sul campionato e sulla possibilità da parte dei nerazzurri di conquistare la seconda stella:
“Sì, vedo questa ‘ossessione’ per il campionato ed è anche normale perché questo titolo è speciale, storico. Ma l’Inter deve giocare al massimo in ogni competizione: ha tutto per arrivare in fondo anche in Europa”