12 Aprile 2024
Dani Alves è appena uscito di prigione

Dani Alves è appena uscito di prigione

Dani Alves è appena uscito dal carcere. Come riporta La Vanguardia, i legali del brasiliano hanno depositato in queste ore il milione di euro di cauzione previsto dalla Audiencia de Barcelona e appena pochi minuti fa è arrivata quindi la scarcerazione dalla struttura di Brians 2.

Un vero e proprio evento mediatico, seguito con massima attenzione dalla testate catalane, spagnole e brasiliane, che almeno per adesso vedrà l’ex Juve e Barcellona in libertà provvisoria.

Dani Alves, ricordiamo, si trova in carcere dallo scorso 20 gennaio a causa delle accuse di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna il 30 dicembre del 2022 in una nota discoteca di Barcellona.

All’ex calciatore, per ridurre il rischio di fuga, saranno confiscati i due passaporti di cui è in possesso, quello brasiliano e quello spagnolo, e ci sarà anche l’obbligo di firma settimanale.

Lo scorso febbraio l’Audiencia de Barcelona lo aveva condannato a 4 anni e mezzo di prigione, a cui aggiungerne 5 di libertà vigilata più il divieto di avvicinarsi a meno di un chilometro alla vittima e un risarcimento economico da 150.000 euro.