15 Aprile 2024
Il Lecce esonera D'Aversa

Il Lecce esonera D’Aversa

Sono ore caldissime in casa Lecce. La sconfitta contro il Verona nello scontro di diretto per la salvezza è passata in secondo piano dopo l’episodio che ha visto protagonista il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa.

Al triplice fischio, gli animi in campo si sono surriscaldati con alcuni calciatori delle due squadre che sono venuti a contatto sul rettangolo verde di gioco. Lo stesso D’Aversa è entrato in campo e, come confermano le immagini, ha rifilato una testata all’attaccante del Verona Thomas Henry. Tutto sotto gli occhi dell’arbitro Chiffi, che ha espulso entrambi.

L’episodio ha portato alla rottura immediata tra D’Aversa e il Lecce, che ieri ha pubblicato subito una nota in cui ha condannato il gesto del proprio allenatore mentre oggi ha annunciato l’addio attraverso un comunicato dopo aver incontrato l’ormai ex tecnico giallorosso.

Come riferisce Sky Sport, l’allenamento del Lecce – previsto inizialmente questa mattina – è stato posticipato al pomeriggio.

In mattinata si è svolto un incontro tra la dirigenza del Lecce e Roberto D’Aversa, con un confronto tra le parti.

Con un comunicato ufficiale, il Lecce ha annunciato la decisione di esonerare Roberto D’Aversa: “Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.