Fabregas il sogno del Milan, piace anche a Roma e Inter: il tecnico del Como esce allo scoperto

Fabregas il sogno del Milan, piace anche a Roma e Inter: il tecnico del Como esce allo scoperto

1 Marzo 2025 Off Di admin

La vittoria contro il Napoli ha consacrato Fabregas, che alla vigilia della sfida con la Roma ha ricevuto l’endorsement di Claudio Ranieri, non proprio l’ultimo arrivato. I corteggiatori del catalano aumentano di partita in partita: dal Milan all’Inter, passando proprio per il club capitolino. Ecco come Cesc ha risposto alle voci sempre più insistenti di mercato.

Fabregas mania: l’allenatore più trendy del momento

Trentasette anni, ma idee già chiare. Come se allenasse da sempre. Merito della sua esperienza da calciatore ad altissimi livelli. Della sua capacità di apprendere e attingere. Del resto, ha avuto maestri top. Lo ha dichiarato neppure tanto tempo fa, Fabregas. La sua filosofia si ispira a Guardiola e Wenger, due assi della panchina.

Ma anche Mourinho, reduce dalla bufera post derby Galatasaray-Fenerbahce, e Del Bosque hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua formazione. Così, accomodatosi in panchina, ha riportato il Como in Serie A dopo un’attesa lunga 21 anni. E oggi diverte e convince anche nella massima serie grazie a un calcio coraggioso, mai banale, europeo. Certo, la sua squadra concede abbastanza lì dietro, ma sono i rischi di chi punta a impostare l’azione dal basso.

Milan, Inter e Roma in prima fila: quanto piace Cesc

Dopo il successo ai danni del Napoli, le quotazioni di Fabregas sono schizzate alle stelle. E le grandi della Serie A iniziano a bussare alla sua porta. Se il futuro di Simone Inzaghi all’Inter è legato alla conquista dello scudetto (o magari del percorso in Champions), Milan e Roma sono a caccia di un nuovo tecnico.

I rossoneri sono pronti a salutare il Portogallo (Conceicao dopo Fonseca) per virare sulla vicina Spagna: in questo momento Cesc è in cima alla lista dei desideri, prim’ancora di De Zerbi e Sarri. Stesso discorso vale per i giallorossi, prossimi avversari del Como. Ranieri, chiamato ad aiutare i Friedkin nella scelta del nuovo allenatore, si è sbilanciato: “Non so se è già pronto, ma questo ragazzo arriverà al top nel giro di poco tempo”.

Il tecnico del Como esce allo scoperto sul suo futuro

Sollecitato sull’argomento, Fabregas ha voluto – almeno per il momento – mettere a tacere le voci di mercato che lo accostano ai top club del campionato italiano e non solo. “Tra me e la Roma non c’è nulla” ha precisato nella conferenza stampa che anticipa la trasferta dell’Olimpico a cui dovrà assistere dalla tribuna perché squalificato.

“Ho firmato un contratto di quattro anni in estate e c’è voglia di continuare questo progetto”. Anche perché tra le proprietà dei club di Serie A nessuna è più ricca dei fratelli Hartono. Che hanno in mente di fare di Como e del Como la Disney italiana.