Serie A, lotta scudetto: la Lega ha deciso data e orario di Parma-Napoli e Inter-Lazio, quando si gioca
13 Maggio 2025La tanto attesa ufficialità è arrivata: nove partite su dieci della 37a e penultima giornata di Serie A si giocheranno in contemporanea domenica 18 maggio alle 20:45. La Lega ha rotto gli indugi dopo i risultati dei due posticipi del lunedì che hanno chiuso il 36esimo turno: un solo match andrà in scena sabato, mentre Napoli e Inter si contenderanno lo scudetto il giorno successivo nelle partite serali contro Parma e Lazio.
- Serie A, 37a giornata: 9 su 10 in contemporanea
- Scudetto, data e orario di Parma-Napoli e Inter-Lazio
- Perché Genoa-Atalanta è l’unica che si gioca sabato
Serie A, 37a giornata: 9 su 10 in contemporanea
Non era possibile fare altrimenti, dal momento che a 180 minuti dalla fine della Serie A tutti i giochi sono ancora aperti. Dalla lotta scudetto a quella per il quarto posto Champions – l’unico ancora rimasto disponibile – fino alle altre coppe europee e ovviamente alla corsa salvezza.
Il campionato più incerto e appassionante degli ultimi anni ha creato non pochi grattacapi alla Lega, costretta a fare i conti con un calendario intasato su cui grava anche la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan in programma domani, mercoledì 14 maggio all’Olimpico.
Scudetto, data e orario di Parma-Napoli e Inter-Lazio
Inutile girarci intorno: gli occhi sono tutti puntati sul testa a testa scudetto tra Napoli e Inter. Il pareggio interno della squadra di Conte col Genoa ha restituito entusiasmo e fiducia ai nerazzurri, che, battendo il Torino con le riserve, si è portato a -1 dalla cima della classifica.
Il penultimo turno vedrà Lukaku e compagni impegnati al Tardini contro un Parma che si è complicato la vita perdendo a Empoli e, ora, deve meritarsi la conferma nella massima serie nelle ultime due giornate, mentre l’undici di Inzaghi ospita una Lazio che condivide il quarto posto con la Juve, ma è indietro negli scontri diretti. L’appuntamento è fissato per domenica 18 maggio con fischio d’inizio alle 20:45.
Perché Genoa-Atalanta è l’unica che si gioca sabato
Il 2-1 alla Roma ha permesso alla squadra di Gasperini di conquistare aritmeticamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Ciò significa che la Dea, proprio come il Genoa che è già salvo, non ha più obiettivi da raggiungere. Ed è il motivo per cui la Lega ha potuto anticipare la sfida del Ferraris a sabato 17 maggio, con kick-off in programma sempre alle 20:45. Le altre nove partite si disputeranno in contemporanea 24 ore dopo.
Serie A, date e orari della 37a giornata e dove vederla in tv:
- Genoa-Atalanta, sabato 17 maggio, ore 20.45 (DAZN)
- Cagliari-Venezia, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN)
- Fiorentina-Bologna, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN/SKY)
- Hellas Verona-Como, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN)
- Inter-Lazio, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN/SKY)
- Juventus-Udinese, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN)
- Lecce-Torino, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN/SKY)
- Monza-Empoli, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN)
- Parma-Napoli, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN)
- Roma-Milan, domenica 18 maggio, ore 20.45 (DAZN)