12 Aprile 2024
Diretta Bologna Torino In Diretta gratis Calcio

Il Monza batte 3-1 il Verona: doppietta di Colombo

Importante successo per il Monza di Raffaele Palladino nella prima gara della domenica di Serie A, con i brianzoli che hanno battuto l’Hellas Verona al Bentegodi per 3-1 grazie alla doppietta di Lorenzo Colombo e al gol di Caldirola.
A nulla è servito invece la rete di Folorinsho, quando il risultato era ormai compromesso.

Il primo tempo.
La prima frazione di gioco si è conclusa con il vantaggio del Monza firmato da Lorenzo Colombo, servito in profondità in azione di contropiede da Colpani, con l’attaccante che ha battuto Montipò con un diagonale di destro sporco che non ha lasciato scampo al portiere dell’Hellas.

Prima della rete, arrivata al 41′ le due squadre avevano colpito un legno per parte con il palo Pablo Marì su azione di calcio d’angolo e la clamorosa traversa di Duda con un destro a giro da fuori area.
La ripresa.
Subito pericoloso il Verona con Bonazzoli, che ha fallito una grande occasione con il sinistro, ma dopo un primo quarto d’ora che faceva ben sperare il Monza è uscito alla distanza, trovando prima il raddoppio al 73′ ancora con Lorenzo Colombo, con un’azione personale conclusa con un bellissimo sinistro potente e preciso, e poi il tris all’84’ con Caldirola, bravo ad anticipare tutti di testa su azione di calcio d’angolo.

Due minuti più tardi l’Hellas ha accorciato con Folorunsho, per una reazione troppo tardiva che non è servita a evitare la sconfitta. Monza che sale a quota 16 in classifica, al’ottavo posto, mentre il Verona resta quartultimo a 8, con Empoli e Cagliari che tra oggi e domani potrebbero scavalcare gli scaligeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *