17 Aprile 2024
Zirkzee: Sommer ha ammesso l'errore

Milan-Cagliari: Le probabili formazioni

Si apre il 2024 calcistico in Italia. A dare il calcio d’avvio al nuovo anno ci pensa il Milan che scenderà in campo questa sera a San Siro contro il Cagliari per proseguire il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Una sfida secca che si deciderà nei 90 o più minuti con la vincente che attenderà la sfida di domani fra Atalanta e Sassuolo. La squadra di Stefano Pioli vuole proseguire la sua striscia positiva con un passaggio del turno.I

Rossoneri infatti sono reduci dal successo casalingo contro i neroverdi di Dionisi arrivata dopo la vittoria contro il Monza e il pareggio di Salerno. I rossoblu di Claudio Ranieri sono reduci dal pareggio contro l’Empoli in cui è successo di tutto fra VAR e rigori neutralizzati.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN
Possibile turnover per Pioli visto che domenica alle 12.30 ci sarà già un’altra sfida di campionato contro l’Empoli. In porta però toccherà a Maignan mentre in difesa Theo Hernandez potrebbe giocare al centro al fianco di Simic con Calabria e Jimenez esterni. A centrocampo con Reijnders potrebbe giocare Adli mentre in attacco Chukwueze, Romero e Traore potrebbero innescare l’unica punta che sarà Jovic.

Ampio turnover tra i rossoneri, con Pioli pronto ad optare per il 4-2-3-1. Il riferimento avanzato sarà Jovic, con Giroud in panchina. Alle sue spalle agirà l’inedito tridente composto da Chukwueze, Romero e Traoré, pronto ad agire nella zona di competenza di Leao, anch’egli in panchina. A centrocampo torna titolare Adli, schierato al fianco di Reijnders. Theo Hernandez nuovamente adattato a centrale assieme a Simic, all’esordio da titolare, e debutto assoluto per Jimenez.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic.

PROBABILE FORMAZIONI CAGLIARI
Ranieri ha dubbi in attacco, ma alla fine dovrebbe toccare a Luvumbo e Petagna: Lapadula in panchina. A centrocampo non convocato Prati. Out anche Augello, rimpiazzato da Obert sulla corsia mancina, mentre a destra giocherà Di Pardo. In difesa Wieteska e Hatzidiakos, mentre nemmeno Dossena è stato convocato.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *