Luperto: Onorato di essere capitano

Luperto: Onorato di essere capitano

20 Febbraio 2024 Off Di admin

Sebastiano Luperto, difensore dell’Empoli, ha dichiarato a Radio Serie A con RDS: “Mi trovo bene e anche la squadra sta bene, dobbiamo proseguire con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato le partite precedenti. Abbiamo ottenuto cinque risultati utili consecutivi e questo ci dà fiducia.

L’arrivo del Mister Nicola ha portato tanta energia nello spogliatoio e nell’ambiente. Egli ci trasmette dedizione e ci fa comprendere l’importanza del lavoro quotidiano; ci incoraggia a portare tutto ciò sul campo.

In quanto capitano, sento di avere una maggiore responsabilità; l’anno scorso ero vice capitano, quindi ho potuto comprendere le dinamiche di squadra da quel punto di vista.

Il Mister e il Direttore mi hanno comunicato all’inizio della stagione la proposta di ricoprire questo ruolo e l’ho accettata con entusiasmo; è il mio primo anno in questa carica. Sarri, Benitez,… sono solo alcuni dei maestri che ho avuto durante il mio percorso. Ogni persona che incontri ti porta qualcosa e lascia un insegnamento.