17 Aprile 2024
Napoli-Barcellona: Orario Canale, Probabili Formazioni

DIRETTA Napoli-Barcellona: Orario Canale, Probabili Formazioni

Seguire Napoli-Barcellona in diretta, la partita di Ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona Calcio inizia alle 21:00 del 21 febbraio 2024.

Il Napoli si prepara per l’esordio di Calzona come nuovo allenatore nella sfida contro il Barcellona per l’andata degli ottavi di Champions League. La partita si terrà domani alle 21:00 al Maradona e sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video. Questo sarà un esordio complicato per il nuovo allenatore, che dovrà affrontare una sfida cruciale per il percorso del Napoli in Champions, dopo l’esonero di Mazzarri.

Attualmente, i campioni d’Italia non stanno vivendo una buona stagione, essendo lontani dalla zona Europa della classifica di Serie A dopo un deludente pareggio con il Genoa. Anche il Barcellona non sta attraversando il suo miglior momento, ma si trova comunque al terzo posto nella Liga dopo il successo contro il Celta. C’è molta curiosità sul modulo e la formazione che Calzona sceglierà per questa partita. Si prevede che opterà per il 4-3-3, con Osimhen pronto a tornare titolare dopo il suo rientro dalla Coppa d’Africa.

Il Barcellona, invece, punterà tutto su Lewandowski, ma bisognerà fare attenzione anche al giovane Yamal. Questa sarà la terza volta che Napoli e Barcellona si sfideranno negli ultimi cinque anni. Nonostante non sia diventata una sfida tradizionale, è ormai quasi una consuetudine. Finora, il bilancio è a favore dei catalani, che si sono qualificati entrambe le volte. Ci sono stati due pareggi e due vittorie del Barcellona, che nel 2020 si qualificò per i quarti di Champions dopo una vittoria per 3-1 al Camp Nou in una partita giocata ad agosto, e nel 2022 si impose per 4-2 in casa del Napoli.

Di seguito trovate tutte le informazioni sulla partita:

Partita: Napoli-Barcellona
Quando: 21 febbraio 2024
Orario: 21:00
Dove: stadio Diego Armando Maradona
Diretta TV: Amazon Prime Video
Diretta streaming: Amazon Prime Video
Competizione: Ottavi di finale di Champions League

Le probabili formazioni di Napoli-Barcellona

Il nuovo tecnico Calzona dovrebbe affidarsi ad una linea difensiva a quattro nella quale si rivedrà Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Possibile conferma per Traoré in mediana, mentre la novità più importante potrebbe riguardare l’attacco dove si dovrebbe registrare il ritorno di Osimhen dal 1’ al centro di un tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.

Xavi disegnerà il suo Barcellona con un 4-3-3 nel quale Christensen agirà da vertice basso di una mediana completata da De Jong e Gundogan. In attacco ci saranno Yamal e Pedri a supporto di Robert Lewandowski.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri.

Dove vedere Napoli-Barcellona in diretta TV e streaming?
Napoli-Barcellona, in programma mercoledì 21 febbraio allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 21, sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video anche in diretta streaming.