15 Aprile 2024
Nicola: Il bologna è una big, Motta ha fatto un gran lavoro

Nicola: Il bologna è una big, Motta ha fatto un gran lavoro

L’Empoli si prepara a una sfida particolarmente complicata. Come confermato dall’allenatore Davide Nicola, il Bologna rappresenta un’avversaria di spessore con cui non sarà facile portare a casa i tre punti. “Incontriamo una big, lo dicono i numeri e la posizione in classifica, il loro allenatore ha fatto un gran lavoro. Sappiamo che tipo di avversario incontriamo, abbiamo dimostrato di voler battagliare con chiunque.

Ci siamo focalizzati su come giocano, sono molto organizzati e dinamici nello sviluppo del gioco, hanno un fraseggio importante e verticalizzano bene – ha spiegato Nicola -. Questi tipi di avversari ti obbligano a crescere, anche a Milano i ragazzi sono rimasti concentrati e hanno interpretato la partita in vari modi. Noi dobbiamo essere organizzati, ma mantenere leggerezza ed entusiasmo di esprimere noi stessi.

Ci sono momenti e momenti della partita, contro qualsiasi avversario ci sono difficoltà particolari. Noi non possiamo fare una cernita delle situazioni, ma pensare che la partita sia quella che ci permetta di fare passi in avanti. ça tendenza di questa squadra è quella di crescere”.