12 Aprile 2024
Zirkzee: Sommer ha ammesso l'errore

Allegri: Con lo spirito giusto le partite si vincono

La Juventus di Allegri è in semifinale di Coppa Italia dopo l’1-0 alla Lazio: “Abbiamo fatto una bella partita, giocando anche bene quando avevamo la palla – ha commentato Allegri -.

Nella ripresa abbiamo concesso poco alla Lazio, ma la cosa più importante è aver ritrovato l’atteggiamento a differenza di quanto fatto in campionato col Monza”.
In campionato ci sarà la trasferta di Salerno: “I giocatori sono responsabili, ma devono capire che per vincere le partite oltre a tattica e tecnica serve lo spirito giusto.
Contro la Lazio abbiamo vinto molti duelli, arrivando prima sui palloni”.

La Lazio è stata limitata dal punto di vista offensivo: “Giocare contro di loro non è semplice, se li lasci scatenare in velocità diventano difficili da prendere.
Abbiamo lavorato bene sulle linee di passaggio, rallentandoli molto nella ripresa.
Di testa l’unico pericoloso era Milinkovic-Savic e siamo stati bravi a limitare anche quelle occasioni” ha continuato Allegri a SportMediaset.

Nella ripresa la Juventus ha lasciato il possesso agli avversari: “Il momento non è facile, in campionato abbiamo fatto 1 punto in 3 partite e veniamo dalla sconfitta col Monza. Non eravamo al massimo della tranquillità, ma stasera abbiamo messo la base per ripartire anche in campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *