17 Aprile 2024
Zirkzee: Sommer ha ammesso l'errore

Lazio-Roma, le probabili formazioni del derby – 12° Giornata

Un derby per la classifica, un derby per i tre punti, un derby per l’onore. Lazio-Roma, come sempre, va ben al di là del “semplice risultato del campo”, trascendendo in una questione di orgoglio cittadino.

In questo caso, poi, c’è anche e soprattutto una classifica da raddrizzare. E, dal punto di vista della Lazio, di un sorpasso da operare. Se la Roma ha 17 punti, infatti, la squadra di Maurizio Sarri ne ha collezionato uno di meno e dunque, in caso di vittoria, si porterebbe davanti ai rivali.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO-ROMA

Zaccagni non ci sarà e dunque, al suo posto, agirà l’ex Pedro nel tridente completato da Felipe Anderson e Immobile (quest’ultimo è favorito su Castellanos). Luis Alberto c’è. A sinistra più Marusic di Hysaj, con Lazzari sulla fascia opposta. Rovella è invece avanti su Cataldi e Vecino in regia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Dybala è regolarmente in campo nella Roma, dove esiste qualche ballottaggio a centrocampo: a destra più Karsdorp di Kristensen, a sinistra più Spinazzola di Zalewski, in mezzo dovrebbero esserci Bove e Paredes, con Aouar inizialmente in panchina. Panchina anche per Pellegrini, recuperato.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Nella scorsa stagione la Lazio si è imposta in entrambi i derby, battendo la Roma per 1-0 sia nella gara d’andata che in quella di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *