17 Aprile 2024
Zirkzee: Sommer ha ammesso l'errore

Frosinone-Torino dove vederla: Canale tv, le probabile Formazioni

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco ospita il Torino di Ivan Juric nel lunch match della 15ª giornata di Serie A. I ciociari sono dodicesimi in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, mentre i granata occupano il 10° posto a quota 19, con un cammino di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 k.o.

Nei due precedenti in Serie A disputati in casa dei giallazzurri, il Torino ha sempre vinto, con 4 goal segnati e 2 subiti. In questo campionato, tuttavia, solo la Juventus (17 punti) ha avuto un rendimento casalingo migliore di quello del Frosinone (16) in questo campionato.

I ciociari vengono da 2 vittorie e 2 sconfitte nelle precedenti 4 gare, i granata invece hanno riportato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime 4 giornate.

Fuori casa i piemontesi hanno perso finora 4 volte nelle ultime 7 partite (2 vittorie e un pareggio).

Il giocatore del Frosinone Matías Soulé ha segnato finora 6 goal in questa Serie A: gli ultimi due giocatori con meno di 21 anni che hanno realizzato più reti in una singola stagione nel massimo campionato italiano con una formazione neopromossa furono Juan Iturbe (8) e Domenico Berardi (16), entrambi nella stagione 2013/14.

Il centravanti del Torino, Duvan Zapata, reduce da una doppietta all’Atalanta, è il giocatore che ha segnato più reti al Frosinone nel massimo campionato: ben 5 in 3 partite.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO

Di Francesco deve rinunciare a centrocampo allo squalificato Barrenechea, e per infortunio ai vari Kalaj, Marchizza, Mazzitelli e Reinier. Recuperati invece Lirola e Harroui.

Oyono adattato terzino sinistro, in mediana Gelli con Brescianini e Bourabia. Davanti agiranno Soulé, e Ibrahimovic assieme a Cheddira, favorito su Cuni e Kaio Jorge.

Juric avrà l’assenza in mediana dello squalificato Linetty, ma recupera Pellegri. Nel 3-4-1-2 granata, davanti sarà riproposta la coppia composta da Duvan Zapata e Sanabria. Alle loro spalle Vlasic agirà da trequartista.

In mediana Ilic e Samuele Ricci formeranno la coppia di interni, con Bellanova e Vojvoda (preferito a Lazaro) sulle fasce laterali. Tameze ancora adattato a terzo di difesa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Bourabia, Gelli; Soulé, Cheddira, Ibrahimovic.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

FROSINONE-TORINO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

• Partita: Frosinone-Torino

• Data: 10 dicembre 2023

• Orario: 12.30

• Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 satellite)

• Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *