L’Atalanta batte 3-1 la Lazio: un super De Ketealere porta tre punti

L’Atalanta batte 3-1 la Lazio: un super De Ketealere porta tre punti

4 Febbraio 2024 0 Di admin

Se era una sorta di spareggio anticipato per il quarto posto, l’Atalanta ha mandato un chiaro messaggio non solo alla Lazio, ma a tutte le rivali che le contenderanno l’accesso alla prossima Champions League.

La compagine orobica infatti si è imposta con un netto 3-1 in quello che era un vero e proprio scontro diretto e lo ha fatto mostrando una netta superiorità per tutto l’arco dei 90’. La Lazio dal canto suo, dopo un primo tempo scialbo ha provato ad alzare ritmi e baricentro nella ripresa, senza tuttavia riuscire ad insidiare più di tanto Carnesecchi.

Il goal della bandiera biancoceleste è arrivato su calcio di rigore e a discorso già abbondantemente chiuso.

I GOAL

ATALANTA-LAZIO 1-0, 16’ PASALIC – Cross di De Ketelaere verso il cuore dell’area di rigore, sponda di testa di Scalvini a servire Pasalic che stoppa di petto e batte Provedel con una splendida girata.

ATALANTA-LAZIO 2-0, 43’ DE KETELAERE – Fallo di mano in area di Marusic sugli sviluppi di un corner, è rigore. Sul dischetto si presenta De Ketelaere che di sinistro spiazza Provedel.

ATALANTA-LAZIO 3-0, 76’ DE KETELAERE – De Ketelaere penetra in area dalla destra, punta Pellegrini e lascia partire un sinistro sul quale Provedel non può nulla. Doppietta per il gioiello belga.

ATALANTA-LAZIO 3-1, 84’ IMMOBILE – Immobile, dopo essersi guadagnato un calcio di rigore (fallo di Djimsiti), dal dischetto spiazza Carnesecchi.